E’ già iniziato stamattina alle ore 10:00 a Serra San Bruno il primo “Memorial Day” dedicato Simona Tripodi, ricordandola appunto nel suo giorno di compleanno. L’’associazione Aval di Serra, della quale Simona era parte attiva, ha voluto istituire proprio in questo giorno 27 Aprile, data del suo compleanno un appuntamento che si svolgerà ogni anno, per ricordare la loro amica salita in cielo lo scorso 31 luglio. La manifestazione è già iniziata alle ore 10 con l’apertura di uno stand in piazza Monumento che rimarrà allestito per tutta la giornata., dove attraverso le parole dei volontari e delle persone che le sono state vicino sarà possibile conoscere meglio e ricordare la figura di Simona.
Nel primo pomeriggio invece, alle ore 14:30 ci sarà presso la sede AVAL di Serra la recita del santo rosario, per poi concludere con la messa alle ore 19, presso la chiesa Matrice con la partecipazione del Coro “San Bruno” che si esibirà cantando alcune canzoni care a Simona.
Durante l’evento sarà possibile inoltre offrire un piccolo contribuito economico, per aiutare i malati e tutti i bisognosi, dando loro la possibilità di partecipare al pellegrinaggio a Lourdes che si terrà il prossimo agosto, da giorno 2 a giorno 6.
E’ stato scelto proprio questa data come regalo di compleanno a Simona, regalo che i volontari AVAL si augurano, sarà condiviso e reso ancora più bello da quanti vorranno far sentire la loro presenza discreta nei confronti di quelle persone che quotidianamente combattono con la malattia, la povertà e la solitudine”
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Articoli Correlati
29 Maggio 2024